Home|Contatto|Disclaimer
 
       
 
 
Home page
Biografia
Strumentazione
Esibizioni
Collaborazioni
Progetti
Attività didattica
Endorser
Rassegna stampa
Photogallery
MP3
Links
Contatti
Admin
 
 
 


The Music Club

A Lugano è aperto un luogo d'incontro per musicisti che dispone di vari servizi. Il MUSIC CLUB è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (fermata "Gerra" oppure "Cimitero" )e può usufruire dell'ampio parcheggio nelle vicinanze dello stadio di Lugano.

Sale Prova
Ideali per gruppi e singoli, le sale sono insonorizzate, climatizzate e completamente attrezzate (batterie amplificatori,impianti voce, microfoni, effetti ecc…). Il costo per usufruire dei locali è accessibile a tutti, con la possibilità di abbonamenti ed orari flessibili.Durante il periodo estivo il centro ospita la "SUMMER SCHOOL": un corso intensivo (organizzato in collaborazione con l’Accademia Ticinese Di Musica Moderna) ideato per gruppi musicali che vogliono lavorare sul LORO repertorio sotto la guida di docenti professionisti.

Studio di registrazione
Sala di registrazione per la preparazione di CD e demo per gruppi o artisti singoli. Lo studio ha la possibilità di fornire delle composizioni,arrangiamenti, basi musicali, midi files,ecc... e, su richiesta, anche un team di musicisti professionisti per le sessions di registrazione.

Centro Studi Musicali
Il Centro Studi Musicali è un'importante realtà nel panorama dell'insegnamento musicale moderno nella Svizzera Italiana. L'obiettivo principe della scuola è l'educazione ai vari generi musicali sulla scorta di un approccio formativo personalizzato e basato, oltre che su metodi didattici aggiornati e attuali, sul gusto e l'interesse individuale dell'allievo.
Il Centro ricorre a un corpo insegnanti dinamico e caratterizzato da docenti qualificati che, poiché istruttori e musicisti attivi allo stesso tempo, si avvalgono dell'esperienza acquisita in tanti anni di concerti dal vivo: ecco pertanto la realizzazione di un importante filo diretto tra le nozioni didattiche e la loro applicazione pratica.
I corsi sono aperti a tutti gli interessati di tutte le fasce d'età, dai bambini agli anziani passando per i giovani e gli adulti con un coerente e adatto magistero.
L'auspicio è di quello di riuscire a rimanere accanto a ogni corsista nell'apprendimento musicale e nel conseguimento dell'obiettivo prefitto in tale ambito.
Per maggiori informazioni sul Centro Studi Musicali: http://www.studimusicali.ch

MAPPA | FOTO 1 | FOTO 2 | FOTO 3 | FOTO 4 | FOTO 5 | FOTO 6 | FOTO 7 | FOTO 8 | FOTO 9 | FOTO 10

 

The Music Club
Via Trevano 93/95
6900 Lugano

Indirizzo civico (per corrispondenza)
via Ronchetto 7
6900 Lugano
Tel.:
Fax:
Cell.:
E-mail:

091 971 72 22
091 971 72 22
079 621 31 82
info@matteopiazza.ch

 

 

Eventi
28/11/2019
  Locarno on Ice
  STEELRIDERS
  Inizio ore 21:00
  FB - STEELRIDERS
   
30/11/2019
  Winti Mäss - Winterthur
  LARALBA
  Inizio ore
  il sito della Winti Mäss
   
07/12/2019
  SNACK BAR AIRÖÖ - AIROLO
  ONE NIGHT BAND
  Inizio ore 20:00
  ONE NIGHT BAND su FB
   

Novità
21/11/2017
  Nomina al "Büro" dell'ASSM"
  Lo scorso 17 novembre sono stato nominato "Membro del'Ufficio" dell'ASSM. L'ASSM è l'Associazione Svizzera della Scuole di Musica che raggruppa 430 scuole e conservatori di tutta la Confederazione. Rappresenta gli interessi comuni dei suoi soci verso l’esterno e verso terzi sostenendo importanti tematiche come la qualità dell'insegnamento, il programma nazionale "Gioventù e musica e la "promozione dei Talenti". Ogni Federazione cantonale ha un proprio delegato e l'Assemblea dei delegati si riunisce 3 volte l'anno ad Olten. Dal 2013 sono delegato cantonale per il Canton Ticino in rappresentanza della FeSMuT (Federazione delle Scuole di Musica Ticinesi). Ora in questa nuova veste sarò anche il rappresentante dell'Assemblea dei delegati per i cantoni della Svizzera Latina presso il consiglio direttivo dell'ASSM, con mansioni di verifica delle tematiche e attuazione dei progetti regionali e intercantonali. Ringrazio l'Assemblea per avermi nominato e per la fiducia, che ricambierò cercando di mantenere alta l'attenzione politica e sociale sulle tematiche d'interesse per il futuro della formazione musicale nelle nostre Regioni.
 
 
       
WeBdition web agency